mercoledì 13 aprile 2011

Perché questo Blog?

Impresa-Ripresa  nasce dall’esigenza degli imprenditori di avere un interlocutore professionale preparato che possa assisterli nelle situazioni più svariate e complicate cui possono venirsi a trovare, a seguito della crisi della propria  impresa, sia dal punto di vista finanziario che strutturale. Imprenditori perlopiù appartenenti alle PMI, che si trovano quasi sempre soli a dover  affrontare  un mercato globalizzato, un sistema finanziario – bancario sempre più di manica ristretta, un mercato del lavoro meno specializzato e formato. Tutti questi imprenditori hanno bisogno di confrontarsi quotidianamente su molteplici tematiche, per trovare una via d’uscita.

Impresa –Ripresa vuole mettere in contatto l’esperienze di questi imprenditori,  coadiuvati dal supporto di professionisti specializzati  nella soluzione delle varie crisi d’impresa, dal Turnaround alla Reingegnerizzazione.  

I Professionisti possono  assistere l’imprenditore in tutte le fasi di una eventuale Procedura Concorsuale, cercando di evitare,  quando possibile, la chiusura dell’azienda, attraverso la messa a punto di Piani di Risanamento Aziendale, previa un’attenta analisi e ricerca delle cause che hanno portato ad una tale situazione di squilibrio.

Stile Consulting aiuterà ed affiancherà l’imprenditore  nel processo di ristrutturazione dell’impresa,  pianificando gli interventi, concorrendo alla definizione di nuovi obiettivi a livello aziendale  e dei singoli business, affinché queste situazioni non si verifichino nella consapevolezza che prevenire è sempre meglio di curare .


Impresa - Ripresa  con Stile Consulting

Nessun commento:

Posta un commento